Sormonto longitudinale lamiere grecate

Sormonto longitudinale lamiere. Cos’è, come si fa, e perché si fa il sormonto di lamiere grecate? 1. Cos’è? Il sormonto longitudinale è la sovrapposizione longitudinale tra 2 lamiere, che consente di coprire una distanza maggiore della lunghezza delle singole lamiere.Quindi se ad esempio dobbiamo coprire un tetto di lunghezza 4 metri, possiamo utilizzare una lamiera…

Frontalino (silhouette), la rifinitura per i pannelli coibentati.

Frontalino (silhouette) Le 4 caratteristiche che identificano i frontalini. 1) Spessore pannello 2) Distanza tra greche (Passo) Il numero di greche (le nervature poste sulla parte superiore del pannello), può essere 3, 4, 5, e 6 (il più diffuso è il pannello a 5 greche).Per sapere quante greche ha un pannello occorre contare tutte le…

Peso policarbonato compatto

Quanto pesa il policarbonato compatto? Il policarbonato compatto ha una densità di 1200 Kg/mc (1200 chilogrammi su metro cubo). La seguente tabella indica il peso del policarbonato compatto (in Kg/mq) per una lastra di una superficie di un metro quadro, in funzione dello spessore (in millimetri) della lastra.Il peso del policarbonato è indipendente dal colore….